Salone dell'Auto di Ginevra 2018

Salone dell’Auto di Ginevra 2018

Il Salone di Ginevra 2018 è forse la kermesse dell'auto più importante dell'anno, un evento ricco di novità che le Case automobilistiche presentano in anteprima mondiale proprio in occasione del salone dell'auto svizzero. Il Ginevra Motor Show 2018 si tiene dall'8 al 18 marzo, con le giornate del 6 e 7 marzo riservate alla stampa.

Tra le principali novità spiccano SUV e crossover come la lussuosa BMW X7, l’iconica Mercedes Classe G, la nuova generazione di Audi Q3 e la rinnovata Subaru Forester. Debuttano anche la versione plug-in della Bentley Bentaiga e il nuovo B-SUV di Lexus. Forte la presenza dei pick-up, tra i quali è previsto il debutto del Ssangyong Musso, basato sul pianale della Rexton di ultima generazione.
La Casa della Stella grande protagonista con la nuova generazione di Mercedes Classe A, che ha debuttato con nuove forme 6 anni fa e che ora si appresta a subire un rinnovamento in quanto a stile e contenuti. Anteprima mondiale anche per la Skoda Fabia, il cui restyling introduce novità stilistiche e meccaniche. Ma al Salone di Ginevra 2018 faranno bella mostra di sé anche tante auto sportive e concept, come la Icona, nuovo e al momento misterioso marchio italiano. Mistero anche sulla nuova sportiva di Rimac, mentre la grande sorpresa potrebbe essere una Ferrari magari in edizione speciale, qualcuno parla della 488 GTO.